Come posso evitare che lo smalto o il gel si scheggino sulle unghie delle mie clienti?

Smalto per unghie o gel che si scheggiano sulle unghie possono essere un problema frustrante sia per i nail designer che per i loro clienti. Può succedere che lo smalto o il gel si stacchi dalle unghie dopo pochi giorni e compaiano antiestetiche crepe o fessure. Ma ci sono alcuni semplici passaggi che tu come nail designer puoi fare per evitare che lo smalto o il gel si scheggino sulle unghie del tuo cliente.

  1. Preparazione delle unghie: 

La preparazione delle unghie è un passaggio importante per evitare la scheggiatura dello smalto o del gel. Assicurarsi che la superficie dell'unghia sia pulita, asciutta e priva di grasso. Prima di iniziare ad applicare lo smalto o il gel, rimuovere eventuali residui di smalto o olio dalla superficie dell'unghia. Puoi farlo anche tu lima per unghie utilizzare per lucidare leggermente la superficie delle unghie. Ciò migliora l'adesione e riduce la scheggiatura dello smalto o del gel. Indossare per sgrassare il letto ungueale Nagel Primer SU.

2. Uso del Base Coat - Bonder:

UN Strato di base - Bonder è una parte importante di qualsiasi smalto per unghie o gel manicure. Crea uno strato protettivo tra le unghie e lo smalto o il gel e assicura che lo smalto o il gel aderisca meglio. Uno strato di Base Coat - Bonder sulle unghie assicura che lo smalto o il gel non si scheggino.

3. Applicare in strati sottili:

Una delle cause più comuni di scheggiatura Smalto per unghie o Gel è l'applicazione di strati troppo spessi. Strati troppo spessi possono far sì che lo smalto o il gel non aderiscano correttamente e si sfaldino. Pertanto, dovresti sempre applicare strati più sottili. Se hai bisogno di una maggiore copertura, applica diversi strati sottili anziché uno strato spesso.

4. Polimerizzazione:

Assicurati che ogni strato abbia abbastanza tempo per immergersi completamente Luce LED UV indurisce. Applicare un altro strato troppo velocemente prima che lo strato precedente sia completamente indurito può causare la scheggiatura dello smalto o del gel. Lasciare asciugare ogni mano per almeno 90-120 secondi prima di applicare un'altra mano.

5. Sigillatura:

Uno strato Top coat o sigillante è il passaggio finale di qualsiasi smalto per unghie o gel manicure. Protegge lo smalto o il gel dai danni e prolunga la durata della manicure. Il top coat deve essere applicato uno strato sottile e lasciato asciugare completamente prima che il cliente usi le mani.

Bottom Line: Lo smalto per unghie o il gel che si scheggiano sulle unghie del tuo cliente possono essere evitati mantenendo una superficie dell'unghia pulita, applicando strati più sottili, lasciando asciugare completamente ogni strato e applicando uno strato protettivo di base e top coat.

Jasmin von Nailino