
Perché piantare alberi?
Gli alberi che piantiamo nell'ambito dei progetti di riforestazione migliorano la diversità della fauna selvatica, migliorano gli ambienti costieri, forniscono ricompense significative alla popolazione locale e coltivano alberi di mangrovie che mostrano un'incredibile riduzione del carbonio.
Dove sono piantati gli alberi?
Madagascar, Mozambico, Kenya, Etiopia, Nepal, Indonesia, Filippine, Haiti, America Centrale e Brasile.
Tutti lasciamo impronte sul nostro pianeta e abbiamo bisogno delle risorse della natura. Per lasciare alle generazioni future una natura bella e pulita, vogliamo restituire qualcosa con questo progetto.
Per 1 ordine da CHF 50.-, pianteremo 1 albero per te.
Non ci sono costi aggiuntivi per te, né i prodotti diventano più costosi. I costi per la piantumazione degli alberi sono interamente coperti da Nailino.
Progetti di riforestazione Nailino x Eden
Eden Reforesting Projects come società senza scopo di lucro è rappresentata in dieci paesi in tutto il mondo e pianta alberi ogni giorno per ripristinare l'equilibrio della natura. In questo modo creano posti di lavoro importanti per la popolazione locale.
Nailino è assolutamente convinto di Eden Reforesting Projects, della loro visione e del loro impegno per un futuro più sostenibile. Questo coincide con i nostri valori.


proteggere l'habitat degli animali
Contribuire a promuovere la fauna selvatica e la diversità animale:
A causa della distruzione delle foreste, le specie di animali selvatici stanno perdendo il loro habitat naturale e sono costrette a reinsediarsi, il che riduce notevolmente le loro possibilità di sopravvivenza. Sede di oltre 200 specie di mammiferi, 100 lemuri, 300 uccelli e quasi 300 anfibi, il Madagascar è una delle principali priorità di conservazione del mondo. Circa il novanta per cento di tutti gli animali selvatici sono endemici. Eden Reforestation Projects protegge queste specie selvatiche in dieci località in tutto il mondo ripristinando i loro habitat naturali.